Master Informatica: Borsa di Studio Aziendale per diventare un professionista dell'IT

Le competenze informatiche richieste oggi per lavorare in questo settore sono sempre più verticali: dal networking alla virtualizzazione, passando per la programmazione e l'open source, dal giovane diplomato o laureato si pretende un vasto background tecnico e anche una minima esperienza in azienda.
Il Master Aziendale IT "Sistemi e Reti" è stato progettato per rispondere a quest'esigenza: offrire formazione ufficiale in ambito IT e un'occasione concreta di conoscere il mercato professionale, attraverso moduli formativi trasversali ed esperienze di stage in aziende partner di ICT Academy. Un'occasione aperta a tutti, grazie alle borse di studio

Scopri la Locandina!  

Obiettivi del Master

Profilo di uscita: Network & System Technician con Specializzazione su Reti IP, Sistemi Linux e Virtualizzazione.

Il percorso di studio è formato da 4,5 mesi di formazione in aula e almeno 3 mesi di stage in una delle aziende partecipanti. Lo scopo dell'iniziativa è quello infatti di fornire tutti gli strumenti utili per entrare attivamente nel mondo del lavoro e trovare un'occupazione in ambito informatico subito dopo il termine del Master.

Il Master in Informatica è infatti destinato ad aspiranti professionisti del settore IT (dai 19 ai 30 anni circa). Non sono richiesti particolari pre-requisiti: solo una conoscenza base dell'hardware e software dei pc.
Gli interessati devono sostenere un test d'ingresso ed un colloquio motivazionale (le selezioni sono a numero chiuso).

Come ti aiuta ICT Academy a raggiungere quest'obiettivo?

  • Corsi di formazione ufficiali di certificazione (vedi i Titoli internazionali di ICT Academy)
  • Selezione d'ingresso e monitoraggio attivo del rendimento degli studenti (con la supervisione dei referenti aziendali)
  • Esercitazioni individuali e di gruppo (project work)
  • Laboratori reali e simulati per tutti i moduli
  • Servizio di coaching professionale e orientamento gratuito

Stage e Borse di studio

ICT Academy è un'associazione specializzata nella formazione professionale; grazie alla sua mission, vanta un vasto network di aziende, istituzioni formative e associazioni del settore IT insieme a molte delle quali ha progettato e sviluppato questo Master con Borsa di Studio d'inserimento professionale/riqualificazione.

Le aziende intervengono:

  • nella fase di progettazione per individuare i moduli e le certificazioni informatiche più attinenti al profilo di uscita
  • nella fase d'aula, con incontri periodici con gli studenti, e nel processo di monitoraggio del rendimento
  • nella fase di stage, accogliendo tutti gli studenti per un'esperienza di lavoro in azienda di (almeno) 3 mesi, durante i quali gli stageur porteranno avanti un progetto in linea con quanto studiato

 

Sono inoltre disponibili per i migliori allievi Borse di Studio a parziale copertura delle valore di questo Master con stage, l'assegnazione delle quali è vincolata al raggiungimento e mantenimento di un buon rendimento nelle varie prove (iniziali ed intermedie).

Scopri le aziende partner:

 

Parte del Gruppo Admiral, ConTe è una compagnia assicurativa che opera nel settore dal 1993.

 

Software & Infrastructures System Integrator, attiva da più di 15 anni; vanta un team di 200 professionisti.

 

Spin-Off di EduBP specializzata nella formazione professionale e tecnologie di blended learning.

 

Azienda di progettazione e sviluppo software attiva dal 2007 in tutta Italia. Raccoglie la professionalità di oltre 150 professionisti del settore.



Solution Consultants e Providers a servizio di imprese e Pubblica Amministrazione; dal 2016 è parte del Gruppo Partner Associates.

 

Società di consulenza e formazione IT che si rivolge ad azienda e PA; fra le aree di interesse la normazione dei profili professionali (v. Norme UNI).

 


Solution Provider con spiccata focalizzazione sulla formazione. Vanta, fra i partner, HP, Quint, GreenMill.

 

Azienda di consulenza specializzata nell'analisi organizzativa e nella sicurezza delle informazioni in ambito ICT. 

  

Didattica e Programma

Il Master in Informatica prevede, quindi, una fase d'aula della durata di 4,5 mesi durante i quali gli studenti verranno preparati alle seguenti certificazioni:

 

Tutti i corsi sono ufficiali e di certificazione; questo vuol dire che ogni allievo ha a disposizione

 

La settimana didattica è divisa fra moduli di lezioni frontali, esercitazioni/project work e moduli di soft skill - fra cui:

  • Introduction to Cybersecurity, IoE - Internet of EveryThing
  • Office aziendale, Reportistica tecnica, Presentazioni progetti
  • Gestione colloqui, CV e Linkedin
  • Comunicazione efficace, Team Working, Project Management

Le aule si trovano a Roma (Zona Eur) e sono dotate di postazione pc connessa ad internet, banchi individuali e altri comfort:

 

I docenti sono tutti tecnici con esperienza nella formazione, certificati all'ultima versione della tecnologia insegnata:

Calendari ed Iscrizioni

La prossima edizione del Master Sistemi e Reti è prevista per Settembre 2017.
Per conoscere tutti i dettagli sul prezzo, valore della Borsa di studio e modalità di iscrizione, ti invitiamo ai nostri Open Day!

Contattaci per prenotare il tuo incontro con uno dei nostri coach tecnici certificati: riceverai gratuitamente una sessione di orientamento professionale! 

Contattaci

Compila il form (sii il più dettagliato possibile nella richiesta): ti contatteremo entro 24 ore con tutte le informazioni sui nostri corsi!

Articoli più letti

Certificazioni informatiche: scopri il metodo ICT Academy

L'informatica è un settore relativamente giovane: nato circa 50 anni fa, gode oggi di una crescita tecnologia e d'interesse esponenziale.

Profili IT: cos'è la Norma UNI 11506 (e successive versione) e perché conviene certificarsi

La Norma UNI 11506 e le successive versioni - come la Norma UNI 11621 la EN 16234, suo recepimento europeo - identificano strumenti e titoli per definire profili informatici che siano comuni in tutti i settori e mercati.

Vediamo di capirne di più con queste FAQ.

Contatti

Sede Piazza Vincenzo Mangano 27, 00177 Roma
Telefono (+39) 06 21 89 33 57
Fax: (+39) 06 99332983
Email informazioni@ict-academy.it
PEC ictacademy@pec.ict-academy.it

Sede legale

Iscriviti alla Newsletter

[Nerd Bytes ] News, approfondimenti e sconti sul mondo dell'IT e della Formazione specialistica una volta a settimana.