ICT Academy® è ufficialmente Cisco Academy (ID 3058923), Academy Support Center e Instructor Training Center; questo vuol dire che possiamo:

  • Erogare corsi a studenti, giovani professionisti, lavoratori (come Cisco Academy)

  • Supportare altre strutture nel processo di accreditamento al CNAP (come Academy Support Center)

  • Formare e accreditare Cisco Instructor per la nostra e altre Academy (come Training Center)

 

I riferimenti ufficiali sono presenti su netacad.com

 

I corsi Cisco Academy che eroghiamo

  


Cisco Networking Academy Program - CNAP

Il Cisco Networking Academy Program (CNAP) nasce nel 1998 in America con l'intento di formare profili professionali altamente qualificati nell'ambito del Networking, il business core dell'azienda.

Breve storia:

Nel 1997, Cisco ha donato alcune apparecchiature di rete a una scuola locale. Ma a nessuno è stato insegnato ad usarla, quindi l'attrezzatura è rimasta inutilizzata. Questa donazione iniziale ha portato a una grande visione. La tecnologia è veramente potente se combinata con l'istruzione.

Cisco Networking Academy è nata quel giorno, quando è stato formato il personale della scuola per costruire la loro rete.

Cisco Networking Academy è cresciuta rapidamente da un'unica scuola fino a diventare una comunità in continua espansione di studenti, educatori, datori di lavoro, ONG, dipendenti Cisco e clienti.

Ora, il programma è attivo in 180 paesi, impattando 7,8 milioni di studenti, in collaborazione con 22.000 educatori in 10.400 academy. Con un investimento di $ 2,6 miliardi Cisco Networking Academy ha fornito contributi su strumenti, risorse e supporto a studenti, scuole e istruttori.

Il prossimo obiettivo: un miliardo di persone entro il 2025

 

Sei una scuola interessata al programma? Vedi tutte le informazioni

Piattaforma Cisco NetAcad

Cisco NetAcad, è una innovativa piattaforma di studio creata da Cisco, per consentire agli studenti di consultare il materiale didattico tramite accesso personale ad una classe. All'interno si trovano i testi di studio interattivi con video, animazioni, attività di apprendimento rapide animate. Il tutto è diviso per capitoli, e in alcuni corsi al termine di ogni capitolo, sono presenti un quiz e un 'esame finale di apprendimento da sostenre.

Tutti gli studenti Academy hanno accesso al simulatore “Cisco Packet Tracer”, utilissimo per esercitarsi a creare e gestire reti semplici, complesse e IoT!

Gli Istruttori sfruttano tutte queste potenzialità, raccogliendo i feedback dagli allievi tramite i risultati da loro ottenuti e personalizzando così la formazione. E' possibile inoltre modificare e aggiungere quiz ed esami in base alle esigenze.

Il programma offre numerosi corsi di formazione ufficiale e di certificazione dedicata, oltre che al networking, anche: sistemistica, security, programming, Internet of Things, linux. 

 

Corsi a calendario in presenza e in elearning

Formazione in presenza, con lezioni frontali presso le nostre aule e in diretta web-conference

Formazione e-learning (Modalità ASA), con accesso alla piattaforma NetAcad per lo studio individule con docente a supporto via chat-mail-webconference

Corso per qualificarsi come Network Engineer, specialista di livello Associate in ambito Networking, in grado di progettare, installare e manutenere un’infrastruttura di rete piccola, media e complessa.

Corso avanzato di livello Professional su Routing and Switching, adatto per migliorare le proprie competenze e lavorare in modo indipendente su soluzioni di rete fisiche complesse e virtualizzate

Corso trasversale su varie tematiche (linux, programming, networking) per specializzarsi come cyber analista, in modo tale da: monitorare, rilevare, investigare, analizzare e rispondere agli eventi di sicurezza, proteggendo così i sistemi e le organizzazioni da rischi, minacce e vulnerabilità.

Corso verticale sui concetti principali della sicurezza, necessari per installare, risolvere i problemi e monitorare i dispositivi di rete per mantenere l'integrità, la riservatezza e la disponibilità di dati e dispositivi.

Corso pensato per chi vuole iniziare la carriera nel mondo IT e qualificarsi come System Administrator, ossia la figura che si occupa dal punto di vista Hardware e Software di Computer e della gestione/manutenzione di reti aziendale.

 

Altri corsi disponibili in modalità elearning - Visita la pagina dedicata!

  • Programming in Phyton, C/C++
  • IoT Fundamentals
  • Linux Essentials/LPIC-1
  • Cyber Security

 

Per conoscere il catalogo completo, clicca qui e richiedi informazioni

 


Certificazioni Cisco e Job market

Le certificazioni Cisco sono suddivise sia in livelli di competenza che in tecnologie di specializzazione.

Il primo step è costituito dalla certificazione di Cisco Certified Entry Networking Technician (CCENT), propedeutico per tutto il percorso successivo.

Una delle specializzazioni più richieste dal mercato è la CCNA, Cisco Certified Networking Associate, così come tutto il ramo dedicato alla Sicurezza informatica.

Nel mese di febbraio 2020, Cisco interverrà con grandi cambiamenti al sistema certificazioni. I corsi di ICT Academy sono sempre aggiornati e al passo con i più recenti cambiamenti.

Gli esami di certificazione industriale vengono sostenuti presso i Test Center PearsonVue e hanno una durata pari a 3 anni. Il portale Cisco con tutte le informazioni sulle Certificazioni.

 

Contattaci per avere maggiori informazioni

 


Caratteristiche dei nostri corsi Cisco a Roma

I nostri corsi sono ufficiali e di certificazione; vengono erogati attraverso la piattaforma Cisco NetAcad e danno diritto a un voucher di sconto sull’esame pari al 61% del prezzo per gli esami CCENT, CCNA R&S, CCNA Security e CCNA Cyber OPS. È prevista una soglia minima di superamento corso pari al 75%, necessaria per ottenere il voucher.

 

Modalità di partecipazione

I corsi vengono erogati in edizione serale (generalmente il lunedì e il giovedì - dalle 18:30 alle 22:00). È prevista un'alternanza di lezioni frontali e laboratori per esercitazioni. 

Le lezioni si svolgono presso le nostre aule formative a Roma e in diretta web-conference, tramite gli strumenti interattivi Cisco Webex e Zoom. Nel caso di mancata partecipazione a una lezione, è possibile richiedere la registrazione e compatibilmente con l'organizzazione generale del corso, passare da un'edizione all'altra oppure ripetere l'intero percorso. 

Consulta il Regolamento per maggiori dettagli!

 

Perché scegliere noi (e la nostra qualità!)

ICT Academy opera da oltre 10 anni grazie a un grande network di Scuole e Aziende. Poniamo molta attenzione alla qualità dei corsi: è per questa ragione che curiamo lo studente dalle prime fasi, offrendo servizi gratuiti di coaching e orientamento professionale pre e post corso e un supporto al placement successivo alla certificazione.

Tutti i nostri docenti sono Cisco Instructor qualificati con certificazioni sempre aggiornate, con grande esperienza professionale nel campo e portano in aula tutto il know how acquisito nel mondo del lavoro. Il programma Cisco Academy, permette agli instructor di essere sempre aggiornati sulle nuove tecnologie e le tendenze del mercato, grazie alla partecipazione nei meeting Cisco internazionali, dove sono in contatto con Instructor e Technical Manager di altri paesi con cui condividono idee e progetti.

Ecco i tuoi futuri docenti!

David Lo Bascio   Roberto Avvisati   Damiano Magro

Certificazioni: CCNA; CCNA Security

Cisco Instructor qualificato CCNA, Security, IoT

         

Ingegnere TLC. Sistemista Linux presso il data center del CNR di Roma.  Formato in ambito legacy, segue le tecnologie Cloud e IaaS.
           
         
Marco Raoul Marini   Cordiano Belfiore   Manuel Campo
         
               

Didattica e materiali

  • Tutti i nostri studenti hanno a disposizione un servizio di orientamento professionale e coaching certificato gratuito, a partire dalla prima lezione di corso.
  • Ogni studente avrà un accesso personale alla piattaforma Cisco NetAcad, che mette a disposizione il materiale di studio, quiz, attività di apprendimento, esami e il software di simulazione Cisco Packet Tracer.
  • Le lezioni in diretta streaming sono registrate al momento e quindi disponibili, su richiesta, nel caso di assenza
  • I laboratori in presenza vengono svolti con apparati Cisco reali. Gli instructor realizzano assegnano dei casi studio per gli studenti che dovranno lavorare sul progetto e applicare quanto appreso durante la formazione
  • Al termine di ogni modulo/corso, gli studenti ricevono un certificato di completamento corso ufficiale Cisco Academy valido in 180 paesi e l’attestato di partecipazione ICT Academy.

Le nostre aule attrezzate

 

Compila il form per essere contattato dal nostro staff per un orientamento sui corsi e le certificazioni

L’interessato autorizza al trattamento dei propri dati personali (Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679; clicca qui per sapere come gestiamo Privacy e Cookie) per le seguenti finalità:

PARTECIPAZIONE IN WEB CONFERENCE

In risposta all’attuale emergenza sanitaria, abbiamo esteso a tutti i corsi la di partecipazione in Web-Conference! Si può quindi partecipare direttamente dalla propria postazione, connessi in tempo reale al docente tramite piattaforme di condivisione audio-video. Approfitta per accrescere le tue competenze!

CONTATTI

06 21893357
.

Articoli più letti

Certificazioni informatiche: scopri il metodo ICT Academy

L'informatica è un settore relativamente giovane: nato circa 50 anni fa, gode oggi di una crescita tecnologia e d'interesse esponenziale.

Profili IT: cos'è la Norma UNI 11506 (e successive versione) e perché conviene certificarsi

La Norma UNI 11506 e le successive versioni - come la Norma UNI 11621 la EN 16234, suo recepimento europeo - identificano strumenti e titoli per definire profili informatici che siano comuni in tutti i settori e mercati.

Vediamo di capirne di più con queste FAQ.

Login

Contatti

Sede Via Mosca, 52 00142 Roma (RM) Italy
Telefono (+39) 06 21 89 33 57
Fax: (+39) 06 99332983
Email .
PEC .

Sede legale e operativa